Diorite Light Argentata: la pietra versatile e resistente

La Diorite Light argentata non poteva mancare tra i numerosi materiali estratti da Petra; comunemente chiamata Diorite Chiara o pietra argentata. Quando parliamo di questo ricercatissimo materiale, ci riferiamo ad un materiale brillante e particolarmente resistente alle temperature esterne.
La Diorite Light argentata è un equilibrio perfetto di robustezza e durezza al materiale che, a conti fatti, può definirsi perfetto per la grande edilizia. 

Grazie al suo colore uniforme e moderno è perfetta per ogni sorta di utilizzo, dal davanzale ai moderni top cucina, dalle pavimentazioni interne ed esterne ai rivestimenti. 

Come impiegare la Diorite Light argentata?

Questa Diorite è caratterizzata dalla presenza di mica muscovite, un minerale che conferisce luminosità alla pietra e che le consente di riflettere la luce stessa all’ambiente che la circonda. La pietra argentata, a differenza delle altre dioriti, è il materiale con la grana più fine in assoluto e la minor percentuale di macchie, e questo le da accesso all’olimpo dei materiali da finitura.
Così come suggerisce il nome, la Diorite grigia tocca sfumature che vanno dal grigio al nero, risultando adatta a tutte le epoche e ai più svariati stili di architettura. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, si presenta molto resistente agli sbalzi termici e all’umidità. E’ quindi impiegata prevalentemente per realizzare: rivestimenti e pavimentazioni di interni ed esterni, facciate, davanzali, soglie e bordi piscina.

La Diorite argentata è quindi un materiale resistente e versatile, compatto, poco poroso e luminoso che, data la sua perfezione, è commerciabile in tutto il mondo.

Cosa offrono le cave italiane di Petra?

Petra dispone di un grande magazzino con blocchi e lastre in Diorite Light Argentata nelle città di Verona e Torino. Le lastre in diorite chiara argentata hanno una dimensione di circa 260/300 x 130/180 centimetri. Spessore variabile in base a richieste e necessità di impiego. Petra vanta un team specializzato di esperti, in grado di seguire progetti e finiture su richiesta dei clienti. 

Questo materiale si presta particolarmente bene alle seguenti finiture:

  • lucidatura;
  • sabbiatura;
  • fiammatura;
  • spazzolatura;
  • bocciardatura;
  • levigatura.