Vendita Marmo

posted in: Senza categoria | 0

Vendita Marmo

Vendita Marmo
Vendita Marmo

Vendita Marmo in lastre o lavorati | Venite a visitare il nostro stock lastre presso la nostra azienda situata in provincia di Torino. Per esigenze particolari siamo in grado di offrire qualsiasi materiale su specifica richiesta. Petra vuole essere una guida che asseconda la vostra creatività. La nostra azienda propone una nuova collezione di materiali, scelti e selezionati per voi secondo le moderne tendenze.

Lasciatevi ispirare da “Marble Collection 2018”

IL MARMO

Il marmo è una roccia metamorfica creatasi in seguito alla trasformazione di rocce sedimentarie mediante ricristallizzazione del carbonato di calcio di cui sono in prevalenza composte. Come tutte le rocce metamorfiche, anche il marmo può essere suddiviso in lamine secondo specifiche direzioni (scistosità). Viene spesso usato nella scultura, ma anche per rivestimenti esterni degli edifici, per le pavimentazioni e per i ripiani pregiati dei mobili da bagno.

Molto impiegato in edilizia, sia per la realizzazione di rivestimenti, sia per l’arredamento, in particolar modo per le sue qualità estetiche. infatti, il Marmo, è dotato di un basso indice di rifrazione, il quale consente alla luce di penetrare all’interno della struttura della pietra, conferendo così una particolare luminosità. Gli ambienti all’interno dei quali viene impiegato il marmo vengono caratterizzati da una lucentezza particolare; ma in particolar modo, sono le venature che conferiscono la particolare bellezza proprio di questo pregiato materiale.


 

 CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Il marmo è particolarmente conosciuto per le sue caratteristiche estetiche e meccaniche. La durezza la resistenza, fanno del marmo una tra le pietre più pregiate e, per questo motivo, sempre scelto tra le pietre presenti in commercio; le peculiarità di questa pregiata pietra sono riassumibili nelle seguenti:

  • possiede un’elevata durata nel tempo;
  • resiste alle abrasioni, agli urti;
  • è molto poroso e non impermeabile, dunque non presenta una particolare resistenza alle macchie; proprio per questo motivo si sporca facilmente e si pulisce difficilmente;
  • in particolar modo, è sensibile all’acido citrico.
bianco carrara
bianco carrara
bianco cristallino
bianco cristallino
botticino
botticino
Thala beige marble
Thala beige marble
palissandro bluette
palissandro bluette
palissandro classico
palissandro classico
breccia sarda marble
breccia sarda marble
rosso san marco
rosso san marco
rosso verona
rosso verona
verde guatemala
verde guatemala
verde alpi
verde alpi
marmo gauguin
marmo gauguin
Travertino
Travertino
marmo fior di pesco
marmo fior di pesco
giallo atlantide
giallo atlantide

add content here