• beola monte bianco_fiammato
  • venato
  • spazzolato

Lastre di pietra

posted in: Senza categoria | 0

 

Vendita Marmo
Lastre di pietra

Vendita Lastre di Pietra e lavorati.

Venite a visitare il nostro show room Lastre di Pietra presso la nostra azienda situata in provincia di Torino. Per esigenze particolari siamo in grado di offrire qualsiasi materiale su specifica richiesta. Petra vuole essere una guida per chi vuole conoscere, scoprire e vivere il mondo della Pietra. La nostra azienda propone una nuova collezione di materiali, scelti e selezionati per voi secondo le moderne tendenze.

A gran richiesta sono nuovamente disponibili le lastre di pietra presso il nostro stock: “Stone Collection 2018”.

 


LA PIETRA 

Una pietra, nella terminologia commerciale (che in Italia è regolata dalla normativa UNI-8458), è una roccia, di norma non lucidabile, e dalla svariata composizione mineralogica. E’ usata sia come materiale da costruzione che da decorazione, che non rientra nelle tipologie marmo, granito o travertino definite dalla medesima normativa.

E’ molto impiegata in edilizia, sia per la realizzazione di rivestimenti, sia per l’arredamento. In particolar modo negli ultimi anni. La pietra, infatti, assume un notevole fascino quando in alternativa ai marmi e ai graniti la si sceglie per un impiego dettato da esigenze estetiche moderne. In questi anni vanno di moda colori uniformi e neutri. L”assenza di appariscenza in favore di un tono sempre più naturale.

“La pietra ridefinisce gli spazi dell’ abitazione donando naturalezza all’artificio, la ricerca di uno sguardo più pulito e veritiero e che riappacifica i sensi.”

Questo è il sentimento a cui si ispira la nostra collezione di lastre di pietra scelte accuratamente per voi.


CARATTERISTICHE E CLASSIFICAZIONI 

 

Le Pietre, a differenza dei marmi e dei graniti, possono avere caratteristiche del tutto differenti tra loro. Possono essere durissime e impassibili nel tempo come la pietra di Luserna adattandosi bene in posa esterna oppure possono essere molto tenere e delicate come la Pietra di Luna che si adatterebbe meglio in una posa interna in zone con bassa umidità. Possono essere più o meno permeabili o porose, la loro struttura può essere più o meno compatta. Le loro caratteristiche riflettono la propria efficacia nel loro utilizzo.

Ci basti in prima analisi dividerle nelle seguenti categorie e sottocategorie:

  • pietra arenaria (sandstone): composta da granuli di sabbia, si forma per cementazioni di sabbie. può diventare più ricca di quarzo o di calcio suddividendosi ulteriormente in quarziti o calcaree.
  • pietra arenaria calcarea (limestone): pietra arenaria di origine prevalentemente organogena, sedimenti e substrati provenienti dai fondali oceanici, caratterizzata tipicamente da carbonato di calcio.
  • pietra lavica (basalto): proveniente dal profondo mantello terrestre, roccia magmatica protagonista di imponenti fenomeni vulcanici; elemento caratteristico della crosta oceanica.
  • quarzite: pietra arenaria metamorfica ricca di quarzo, temprata dai continui sbalzi termici si presenta notevolmente più resistente e dura rispetto alle comuni arenarie sedimentarie.
  • Gneiss: roccia metamorfica scistosa costituente la crosta continentale. Si forma a grande profondità per effetto delle mutate condizioni di pressione e temperatura che danno origine alle catene montuose.
Solo alcune delle nostre Pietre..
Pietra di Luserna
Pietra di Luserna
Beola bianca
Beola bianca
Pietra di Foussana
Pietra di Foussana
Pietra di Courtil
Pietra di Courtil
Pietra di Luna
Pietra di Luna
Basalto Nero Mongolia
Basalto Nero Mongolia
Pietra del SInai
Pietra del SInai
Quarzite grigia
Quarzite grigia
Pietra Forte Ocra
Pietra Forte Ocra
Pietra Morena
Pietra Morena
Pietra del Piemonte
Pietra Grigio Piemonte