• beola monte bianco_fiammato

Beola

posted in: Beola Monte Bianco, Materiali | 0

La beola bianca

(Beola Mont Blanc)

Petra distribuisce blocchi, lastre e lavorati finiti di beola bianca, Beola Monte Bianco.

La beola bianca, Mont Blanc‘ è un’ idea che nasce da una necessità. La necessità di rivestire esternamente un edificio con un materiale bianco che richiamasse il sapore della vera pietra naturale. Qualcosa che restituisca valore al tatto e luminosità alla vista, come la neve sui nostri monti.

Da questa premessa e partita una vera e propria caccia al tesoro che si è risolta solo lo scorso anno con l’introduzione nel mercato di questo meraviglioso materiale.

Le cave di beola bianca

Granito bianco, Beola Mont Blanc
beola bianca, Beola Mont Blanc

 

Il piano di cava presenta una superficie molto estesa che rende possibile l’estrazione dei blocchi con tecnica a disco diamantato. Garantendo così, un’elevata produzione.
I blocchi sono riquadrati direttamente in cava, la nostra azienda si occupa di fornire una regolare ed attenta diagnosi sull’uniformità, omogeneità e attendibilità di colore nella selezione dei diversi blocchi e lastre. Garantendo la massima eccellenza sia nel servizio che nella qualità del prodotto che consegniamo al cliente.

Lastre di beola bianca

La Beola Monte Bianco proviene da una cava in grado di soddisfare qualsiasi richiesta estrattiva.

Questa pietra naturale bianca si esprime con più fierezza nella sue finiture fiammato e spazzolato, adattandosi perfettamente ai rivestimenti esterni.

Grazie alla sua composizione minerale, questo materiale restituisce una notevole quantità di luce per il piacere dell’osservatore, permettendoci di offrire sempre il meglio ai nostri clienti.

lastra lucida
lastra lucida 

A livello nazionale, questa pietra bianca ha da subito riscosso un notevole interesse tra le imprese edili, sopratutto grazie al suo bassissimo prezzo di mercato che la rende una tra le nostre pietre ad oggi più richieste.

In meno di un anno il materiale si è imposto anche sul mercato internazionale, diventando un punto di riferimento stabile per le esportazioni.

La nostra azienda fornisce su richiesta la scheda tecnica completa di composizione mineralogica.

Grazie alla sue caratteristiche, questa pietra si presenta molto resistente.

Un materiale duro in grado di adattarsi nobilmente a tutte le condizioni atmosferiche.

Infatti la scelta architettonica di inserire questa pietra bianca nei rivestimenti esterni restituisce agli edifici una preziosa utilità oltre che conferire l’estremo valore estetico assunto, non a caso, dalla finitura fiammata di superficie.